La fase di progettazione di una piscina interrata naturale viene eseguita insieme al cliente ascoltando ogni sua esigenza di personalizzazione e gusto.
Le principali figure che ricorrono al progetto di una piscina interrata naturale sono quindi: il cliente, Balsamini Garden & Pools Design e l’ufficio tecnico. La piscina interrata naturale è progettata inizialmente attraverso un disegno 2D e 3D, permettendo di ricreare una visione reale del progetto finale.
progettazione piscina interrata naturale
Il layout finale della piscina, con i dettagli, le sezioni per lo scavo, le indicazioni impiantistiche e illuminotecniche, vengono sviluppate internamente. Viene inoltre generata la lista degli elementi indispensabili per l’assemblaggio della piscina. Una volta definiti tutti i componenti questi vengono in parte pre- assemblati ed organizzati in kit da spedire al cantiere abbattendo molte complessità, tra cui i tempi di realizzazione e la perdita di valore dei prodotti stoccati in tanti magazzini. 

Quando si parla di piscine, la mente corre subito alle tradizionali «scatole» in cemento armato esteticamente assai poco gradevoli e difficilmente integrabili con l’ambiente circostante. Questa, perlomeno, era la situazione fino a qualche tempo fa. Finalmente oggi con Balsamini Gardens & Pools Design è possibile realizzare piscine interrate dall’effetto naturale simili a dei laghetti che si trovano in natura. Inoltre l’azienda Balsamini offre la possibilità di integrare la piscina con la vegetazione circostante, rendendola unica e adattata in ogni stagione o cambiamento atmosferico. I servizi possono essere integrati con tecnologie innovative, che permettono di assistere e tener monitorata la piscina in qualsiasi momento attraverso un qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, computer, tablet, ecc).