Le piscine interrate naturali sono delle piscine innovative che permettono una limitata invasività ambientale, così da inserirsi nell’ambiente in maniera armonica e senza l’utilizzo di materiali nocivi.
Proprio l’ambiente è il primo beneficiario: i prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni, i pesi della struttura sono una vera innovazione ed un sistema per creare lusso e benessere allo stesso tempo.
Grazie a Balsamini Gardens & Pools Design, la piscina cambia volto trasformandosi in un’oasi naturale appositamente sagomata per assecondare le esigenze di balneazione del cliente ed adattarsi quanto più possibile al contesto paesaggistico.
Qualità, naturalezza e bellezza, un mix di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie, coniugano etica ed estetica. Tutto questo è una piscina Balsamini, un esempio di eccellenza del “Made in Italy”.
Sostenibilità, ambiente, eco-compatibile, bio. Quando si usano queste parole in Italia, generalmente ci si riferisce a un fatto di business e non certo alla sensibilità dell’uomo verso l’ambiente. Tutto questo in virtù di una serie di caratteristiche esclusive: dalle spiagge con bagnasciuga dove rilassarsi, prendere il sole e far giocare i bambini in assoluta sicurezza. La possibilità di attrezzare la piscina con sedute, lettini sommersi e persino sistemi aeroterapici massaggianti, senza tralasciare le zone per il nuoto. Inoltre, grazie alla sua identità naturale, la piscina interrata naturale è esente da vincoli paesaggistici, parchi naturali, ecc, potendola ricreare in ogni zona e senza permessi di costruzione in quanto è riconosciuta come “laghetto termale balneabile”, altro aspetto molto importante rispetto ad una piscina tradizionale.