Le piscine interrate naturali Balsamini portano con sé grandi vantaggi dal punto di vista della sicurezza e della progettazione. In particolar modo le piscine interrate naturali sono piscine sicure per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini i quali possono giocare felici nella totale sicurezza. Infatti, grazie all’innovativo grado di progettazione e i materiali con le quali vengono realizzate, permettono di essere differenti dal punto di vista della sicurezza rispetto alle tradizionali piscine.
Una delle caratteristiche principali è la conformità delle pareti, essendo realizzate con pendenze adagiate (solitamente a 45°), eliminando del tutto spigoli vivi e di conseguenza spiacevoli infortuni, permettendo l’uscita in qualsiasi lato della piscina.
Le piscine Balsamini vengono costruite utilizzando la pietra di quarzo, ottenendo così una pavimentazione drenante e antiscivolo, garantendo al massimo l’incolumità dei bambini.
E’ possibile realizzare delle piccole costruzioni per bambini (scivoli, ponti, trampolini, cascate, ecc) all’interno della piscina, consentendo alle ”piccole pesti” di potersi divertire nella massima sicurezza. Un aspetto molto importante delle piscine naturali è il sistema di sicurezza delle pompe: la nuova tecnologia start/stop permette di rilevare la presenza dell’uomo, quindi l’introduzione di un arto (o qualsiasi parte del corpo) blocca immediatamente il sistema di aspirazione della pompa. Infine, concludendo l’aspetto relativo al mondo bimbi, un punto fondamentale è l’eliminazione del cloro sostituendolo con i sali dell’Himalaya, garantendo ai bambini la possibilità di sguazzare per ore e ore senza recare danni cutanei.