Balsamini Gardens & Pools Design si preoccupa di tutte le fasi di costruzione di una piscina interrata naturale, dall’ideazione del progetto fino alla realizzazione e alla manutenzione della stessa.

In genere per una costruzione di una piscina media di 30 mq occorrono circa 8 giorni di lavoro, dal momento dell’arrivo dei materiali fino al collaudo finale, abbattendo significativamente i tempi per la messa in opera rispetto ad una piscina tradizionale.

Le piscine Balsamini hanno una conformità delle pareti da 45° a 90°, customizzabili e modellabili in base alle esigenze del cliente. Questo permette chiaramente la possibilità di ricreare forme armoniose e strutture particolari rendendo la piscina unica nel suo genere.

La struttura delle piscine interrate naturali è realizzata interamente con pietra di quarzo che, grazie alle sue proprietà naturali, riscalda l’acqua della piscina portandola ad una temperatura che oscilla tra i 29°e i 35°. Questo materiale rende inoltre la pavimentazione della piscina drenante ed antiscivolo, aumentando la sicurezza dei bambini e degli adulti, prevenendo la maggior parte degli infortuni da scivolamento che avvengono nelle piscine tradizionali.

Nella realizzazione c’è la possibilità di poter inserire all’interno della piscina interrata naturale effetti e strutture come: cascate, isolotti, ponti, bagnasciuga, sedute sommerse, piani a sbalzo, colorazioni delle pavimentazioni ed effetti caraibici dell’acqua.

piscina interrata naturale con ponte

Inoltre, grazie all’utilizzo dei sali dell’Himalaya, l’acqua della piscina viene salificata portando benefici alla pelle e al corpo. Inoltre, in assenza di cloro, non da problemi d’irritazione cutanee o altri problemi di salute.